Michael Mann ha deciso di lanciare la Michael Mann Books, una collana editoriale che pubblicherà una serie di libri da cui verranno tratti, contemporaneamente, film per il cinema o la tv.
Una delle novità riguarda il prequel di Heat – La sfida, film diretto da Mann nel ’95, con protagonisti Robert De Niro e Al Pacino. Il prequel, primo libro della collana, racconterà non solo la giovinezza dei due personaggi principali, ma anche quella dei personaggi interpretati da Val Kilmer e Jon Voight.
Il film del ’95 parte da Neil McCauley (De Niro), il quale organizza l’assalto a un furgone portavalori con la complicità di alcuni amici, tra cui Chris Shiherlis (Kilmer). Pacino, invece, veste i panni del tenente Vincent Hanna. Di seguito, una clip; qui, invece, trovate la nostra recensione di Heat – La sfida.
Michael Mann al lavoro sul prequel di "Heat – La sfida"
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie