“Kobane Calling”: esce il 12 aprile il nuovo libro di Zerocalcare

Kobane Calling di Zerocalcare uscirà nelle librerie il prossimo 12 aprile, edito da Bao Publishing. Non solo: le librerie Feltrinelli di Milano Piazza Duomo, Bologna Ravegnana, Roma Appia Nuova e Napoli Piazza dei Martitri saranno aperte il giorno precedente, dalle 22, per una speciale anteprima, in cui verrà messa in vendita una cover alternativa dell’opera, stampata in soli cinquemila esemplari numerati.

Zerocalcare sarà presente all’apertura della libreria di Roma Appia Nuova. Nei punti vendita di Milano, Bologna e Napoli, chi porterà con sé una maglietta a tinta unita, potrà farla serigrafare gratuitamente in tempo reale con un disegno di Zerocalcare commemorativo dell’evento.

Sul blog dell’autore, invece, leggiamo che il libro riprenderà i due nonreportage dalle porte di Kobane e dal Kurdistan siriano realizzati l’anno scorso per Internazionale (una sessantina di pagine), più altre circa 200 pagine inedite «che sono una specie di diario di un viaggio tra Turchia, Irak e Siria, fatto insieme a Rojava Calling».

Qui trovate un’anteprima del libro. Di seguito, la copertina:

10245443_10154039736803724_827976346970092130_n

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie