Masterclass al MAXXI di Roma con Nicolas Winding Refn

Appuntamento il 9 marzo, dalle 15 alle 17, al MAXXI di Roma per una masterclass con Nicolas Winding Refn. Il regista danese dialogherà con la moglie, Liv Corfixen, e Mario Sesti. In particolare, la Corfixen è stata la regista di My Life Directed by Nicolas Winding Refn, che verrà proiettato all’inizio dell’incontro, in anteprima assoluta per l’Italia.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il documentario è un ritratto a trecentosessanta gradi di Winding Refn, realizzato durante le riprese di Only God forgives. Pellicola che, per la verità, è stata stroncata ferocemente sia dal pubblico che dalla critica, gettando il regista nello sconforto. Quello non fu il suo primo insuccesso: in Bleeder il regista aveva voluto riunire il cast del suo primo Pusher, senza raggiungere il medesimo risultato. Solo con Pusher 2 Winding Refn riuscì a replicare il successo della sua pellicola d’esordio, oltre che a sancire in maniera definitiva la fama di Mads Mikkelsen, che iniziò la sua carriera di attore proprio con Pusher nel ’96.
Parziale insuccesso pure per Valhalla Rising, film di non facilissima lettura, caratterizzato dalla quasi totale assenza di dialoghi. Enorme successo, invece, per Drive (che pare sia, secondo uno studio, un film praticamente “perfetto”), poi di nuovo la caduta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie