"Lo chiamavano Jeeg Robot": clip e secondo trailer ufficiale

Lo chiamavano Jeeg Robot, diretto da Gabriele Mainetti, uscirà nei cinema il 25 febbraio, distribuito da Lucky Red. Oggi ve ne proponiamo il secondo trailer ufficiale e una clip.


Claudio Santamaria è Enzo Ceccotti, che vive di espedienti a Tor Bella Monaca. Dopo essere caduto in un bidone contenente materiale radioattivo, Enzo scopre di avere dei superpoteri, che intende sfruttare per sé («È totalmente privo di senso civico: è un solitario, egoista e misantropo. Pensa solo a se stesso, a come sopravvivere in un contesto durissimo» ha raccontato in un’intervista al Corriere.it il protagonista, Santamaria). Nel cast, anche Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli.
Dal film è stato realizzato anche un fumetto, in uscita dal 20 febbraio con la Gazzetta dello Sport, con quattro copertine realizzate da Roberto Recchioni, ZerocalcareGiacomo Bevilacqua e Leo Ortolani. Il fumetto è scritto e curato da Recchioni e illustrato da Giorgio Pontrelli e Stefano Simeone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie