guerra e pace

“Guerra e pace” è tra i 50 libri più venduti nel Regno Unito

Tra i 50 libri più venduti nel Regno Unito negli ultimi tempi, per la prima volta troviamo Guerra e pace di Lev Tolstoj. Il romanzo ha venduto seimila copie solo la scorsa settimana.

Questo grazie all’adattamento della BBC dell’opera, sei puntate dirette da Tom Harper. Nel cast troviamo Paul Dano nel ruolo di Pierre Bezuchov, Lily James in quello di Nataša Rostova e James Norton in quello di Andrej Bolkonskij.

Quella britannica non è la prima trasposizione dall’opera dell’autore russo: ricordiamo solo il film di King Vidor del ’56, con Audrey Hepburn, Henry Fonda, Mel Ferrer e Vittorio Gassman. Tornando al libro, Guerra e pace venne pubblicato per la prima volta sulla rivista Russkij Vestnik tra il 1865 e il 1869, ed è incentrato sulle vicende di due famiglie, i Bolkonskij e i Rostov, durante la campagna napoleonica in Russia.

Di seguito, il trailer della serie targata BBC:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie