"Sicilian Ghost Story": nuovo film in arrivo per i registi di "Salvo"

I registi di Salvo, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, sono al lavoro su una nuova pellicola.
Il progetto si intitola Sicilian Ghost Story, ed è stato definito dai due talenti italiani come «una favola con dei bambini, un mondo dei Fratelli Grimm di foreste e orchi che, a un certo punto, collide con il piano di realtà di cui la Sicilia è inevitabilmente portatrice» (fonte ANSA).
Nel film c’è una ragazzina, Luna, che non si rassegna di fronte alla sparizione di Giuseppe, di cui è innamorata. Le riprese dell’opera inizieranno in autunno a Palermo.
Facendo un passo indietro, ricordiamo brevemente l’esordio dei due registi, Salvo, appunto, particolarmente apprezzato al Festival di Cannes 2013.  Il protagonista della pellicola è un killer della mafia (interpretato da Saleh Bakri), il quale, nel corso di un regolamento di conti, incontra Rita, la sorella cieca dell’uomo che deve uccidere. Salvo dovrebbe ammazzare anche lei, ma non ci riesce. Di seguito, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie