lo chiamavano jeeg robot

"Lo chiamavano Jeeg Robot": il trailer ufficiale

Lo chiamavano Jeeg Robot (di cui oggi vi proponiamo il trailer ufficiale) è il film rivelazione dell’ultima Festa del cinema di Roma. La pellicola, diretta da Gabriele Mainetti, uscirà nei cinema il 25 febbraio, distribuita da Lucky Red.

Claudio Santamaria è Enzo Ceccotti, che vive di espedienti a Tor Bella Monaca. Dopo essere caduto in un bidone contenente materiale radioattivo, Enzo scopre di avere dei superpoteri, che intende sfruttare per sé («È totalmente privo di senso civico: è un solitario, egoista e misantropo. Pensa solo a se stesso, a come sopravvivere in un contesto durissimo» ha raccontato in un’intervista al Corriere.it il protagonista, Santamaria). Nel cast, anche Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli.
Dal film verrà realizzato anche un fumetto, in uscita dal 20 febbraio con la Gazzetta dello Sport, con quattro copertine realizzate da Roberto Recchioni, ZerocalcareGiacomo Bevilacqua e Leo Ortolani. Il fumetto è scritto e curato da Recchioni e illustrato da Giorgio Pontrelli e Stefano Simeone. Di seguito, la copertina del fumetto realizzata da Ortolani (fonte Il Post):
lochiamavanojeegrobot_coverortolani