Bif&st 2016 dedicato a Ettore Scola e Marcello Mastroianni

Scola-Mastroianni 9½. C’eravamo tanto amati: sarà questo il tema della prossima edizione del Bif&st 2016 (2-9 aprile), il cui programma è stato curato da Scola fino a pochi giorni prima della sua scomparsa.
Quello fra Scola e Mastroianni (quest’ultimo scomparso vent’anni fa, il 19 dicembre 1996) fu un lungo e felice sodalizio. Nove sono i film in cui i due collaborarono insieme: Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca), Permette? Rocco Papaleo, C’eravamo tanto amatiSignore e signori, buonanotte, Una giornata particolare, La terrazza, Il mondo nuovo, Maccheroni, Splendor, Che ora è?.

In occasione del Bari International Film Festival, poi, verrà istituito il Premio Ettore Scola per il miglior regista di opera prima o seconda, che verrà assegnato (insieme ai Premi Gabriele Ferzetti e Mariangela Melato, per il migliore attore e la migliore attrice) dalla giuria del pubblico presieduta dal giornalista e scrittore Furio Colombo.
Per maggiori dettagli sul programma, vi rimandiamo al sito ufficiale del Bif&st 2016.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie