Gennaio mese nero per il rock: è morto Paul Kantner, uno degli eroi di Woodstock, fondatore e leader dei Jefferson Airplane. Il musicista, uno dei giganti della scena musicale della West Coast e del rock psichedelico, si è spento a 74 anni a San Francisco per i postumi di un attacco cardiaco.
Con i Jefferson Airplane, Kantner ha scritto e interpretato brani entrati nella storia del rock come Somebody to love e White rabbit.
“Tanti ricordi scorrono in questo momento nella mia mente”, ha raccontato Marty Balin, cofondatore dei Jefferson Airplane, che fornisce anche un aneddoto divertente: “È il primo che mi ha insegnato a farmi una canna”. Kantner soffriva di cuore da anni e già nel marzo 2015 aveva avuto un infarto. Dunque la notizia della sua scomparsa forse non è del tutto inaspettata, ma dopo Lemmy, David Bowie, Glenn Frey, è un altro brutto colpo per la generazione del rock “classico”.
Ecco Somebody to love eseguita a Woodstock:
Addio a Paul Kantner, leader dei Jefferson Airplane ed eroe di Woodstock
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie