Sam Raimi alla regia del remake de "Il profeta"

Sarà Sam Raimi a dirigere il remake in inglese de Il profeta di Jacques Audiard.

Il protagonista della pellicola è Malik El Djebena (Tahar Rahim), un giovane francese di origine araba, dalle umili origini e apparentemente destinato a una carriera da malvivente. Infatti, Malik finisce presto in carcere, dove stringe amicizia con un boss di nome César Luciani, che gli commissiona l’omicidio di un detenuto. Da quel momento in poi, Malik inizierà una rapida ascesa all’interno delle gerarchie criminali.
A produrre il film sarà Neal H. Moritz, il quale si è detto entusiasta de Il profeta, definito una vera e propria «saga criminale, con personaggi profondi e una grande narrazione». Ricordiamo che la pellicola ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria del 62º Festival di Cannes, 9  Premi César nel 2010 ed è stato candidato all’Oscar per il miglior film straniero.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie