Josh Homme e Iggy Pop, un disco insieme: ecco "Post pop depression"

La coppia rock del momento è quella, inedita, tra Josh Homme e Iggy Pop: i due hanno rivelato di aver registrato, all’inizio di gennaio, un disco, Post pop depression, che dovrebbe vedere la luce a marzo.
“Mi hai portato in un luogo di suoni in cui non ero mai stato prima”, ha detto Iggy Pop a Josh Homme durante le registrazioni. “Dovevamo arrivare dove nessuno di noi era stato prima, faceva parte dell’accordo. E così è andata”, gli ha risposto Homme. Assieme ai due veterani del rock, anche Matt Helders, degli Arctic MonkeysPost pop depression è stato inciso nello studio di Homme a Joshua Tree e a Los Angeles, ed è autoprodotto: nessuna label è stata coinvolta (per ora) nel progetto.
Alle registrazioni del disco ha preso parte anche Dean Fertita, sempre dei Queens of the Stone Age, che si è occupato delle chitarre e delle tastiere. Post pop depression sarà oggetto, ovviamente, di un tour, in cui Iggy Pop, Homme, Helders e Ferita saranno accompagnati da Troy Van Leeuwen (Queens of the Stone Age) e da Matt Sweeney (Chavez).
L’intervista di Stephen Colbert:

La performance di Gardenia:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie