Quentin Tarantino ha la sua stella sulla Walk of Fame

Quentin Tarantino ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. A festeggiare con lui c’erano la fidanzata Courtney Hoffman, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Demian Bichir e Samuel L. Jackson.
Il regista ha finalmente ricevuto il giustissimo riconoscimento per la sua lunga e brillante carriera. Tarantino è noto per essere un cinefilo quasi maniacale, amante soprattutto dei B-Movie e del cinema italiano dei primi anni Settanta: è famosa la sua ammirazione per registi come Sergio Leone, Lucio Fulci, Dario Argento e Mario Bava.
La carriera di Tarantino è iniziata negli anni Novanta: il primo grande successo è stato con Le iene, mentre la consacrazione definitiva è arrivata grazie a Pulp fiction, Palma d’oro a Cannes 1994, Golden Globe e Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel ’95, e vincitore di una miriade di altri riconoscimenti nazionali e internazionali. La seconda statuetta, sempre per la migliore sceneggiatura originale, è arrivata nel 2013 con Django Unchained.
Tra gli altri film di Tarantino ricordiamo Kill Bill vol. I e II, Bastardi senza gloria e The hateful eight, che uscirà in Italia il 4 febbraio 2016, distribuito da 01 Distribution. La colonna sonora del film è di Ennio Morricone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie