A Natale i Beatles approdano su Spotify (e altri servizi di streaming)

Natale porta con sé un regalo: la musica dei Beatles sui principali servizi di streaming. La notizia è stata anticipata dalla BBC  e poi confermata da fonti ufficiali: le canzoni del quartetto di Liverpool saranno disponibili dal 25 dicembre live su una serie di piattaforme. Obiettivo, contribuire a garantirne la popolarità nel tempo.
Approdati tardi su iTunes, nel 2010, i Beatles ora compiono un altro passo nel mondo digitale. Secondo Chris Cooke, esperto citato da BBC, chi ne gestisce l’eredita’ non può non “accettare che streaming ha ormai un peso rilevante nell’industria musicale”. L’anticipazione della BBC è stata confermata ufficialmente più tardi, con la precisazione che l’accordo prevede lo sbarco in streaming di 224 canzoni dei Beatles già da domani, vigilia di Natale, tratte da 13 album originali rilasciati a suo tempo in Gran Bretagna. Incluse anche raccolte definite “essenziali”.
Spotify, Apple Music, Google Play, Tidal, Amazon Prime Music, Deezer, Microsoft Groove, Napster e Slacker Radio sono le nove piattaforme che da domani potranno offrire i brani della band di Liverpool: tuttora oggetto di culto fra gli appassionati di tutto il mondo a dispetto dei 45 anni trascorsi da quel 1970 in cui Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr decisero di separare le loro strade.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie