"Il disprezzo" di Godard, nuovo trailer del BFI

Ecco un nuovo trailer de Il disprezzo, realizzato dal British Film Institute. Il lungometraggio, uscito per la prima volta nel 1963, sarà nelle sale britanniche il 1 gennaio 2016.

Non è la prima volta che la celebre istituzione riporta nelle sale i capolavori del cinema. Stavolta tocca al film di Jean-Luc Godard, tratto dall’omonimo romanzo del ’54 di Alberto Moravia.
La storia è ambientata tra Roma e Capri: protagonisti sono Brigitte Bardot e Michel Piccoli, nei panni di Emilia e Paolo Javal, una coppia sposata. Paolo è uno scrittore, chiamato a Roma da un produttore (Jack Palance), per riscrivere la sceneggiatura di un film sull’Odissea, che Fritz Lang dovrebbe dirigere (una chicca: il regista tedesco interpreta sé stesso nella pellicola). Tra marito, moglie e produttore si instaura un pericoloso triangolo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie