Xena

"Xena", in arrivo il remake della serie cult degli anni Novanta

Chi non ha mai visto almeno una puntata di Xena – Principessa guerriera? Noto spin-off di Hercules (altro celebre prodotto televisivo di metà anni Novanta), Xena era incentrato su una donna-guerriero, interpretata da Lucy Lawless. In Hercules, Xena era un’antagonista dell’eroe, per poi cambiare idea e passare dalla parte dei buoni. Nella serie che porta il suo nome era affiancata da due fedeli aiutanti: la migliore amica Olympia e Corilo.
La NBC ha confermato che di Xena verrà realizzato un remake. Ma, attenzione, perché la vera novità è che a scrivere la sceneggiatura del remake sarà Javier Grillo-Marxuach, ex sceneggiatore di The Dead ZoneThe ChronicleCharmed, Lost, Medium e tante altre serie tv di successo.
Nelle varie fasi di sviluppo, lo sceneggiatore verrà affiancato da Rob Tapert, produttore cinematografico, oltre che marito dalla Lawless. Tapert è famoso anche per aver prodotto i film della trilogia de La casa di Sam Raimi: lo stesso Raimi è stato coinvolto nel progetto del remake di Xena.
Insomma, le premesse per un ottimo risultato ci sono tutte: non resta che attendere ulteriori sviluppi futuri.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie