È morto Robert Loggia, il Frank Lopez di "Scarface"

È morto Robert Loggia, famoso attore americano, protagonista di tante memorabili pellicole. Da anni combatteva contro il morbo di Alzheimer.
Il vero nome di Loggia era Salvatore, ed era figlio di immigrati italiani negli Stati Uniti. Prima di dedicarsi alla recitazione, Loggia ha studiato giornalismo all’Università del Missouri e prestato servizio nell’esercito.
Ha esordito al cinema con Lassù qualcuno mi ama, nel 1956. Tra i suoi film più noti, ricordiamo Scarface, dove interpretava Frank Lopez, L’onore dei Prizzi, Doppio taglio (che gli fece guadagnare una nomination all’Oscar), Over the topThe Believers – I credenti del male, BigIl senso di Smilla per la neveAd occhi apertiLa propostaIl genio e Shrink.
Loggia ha lavorato molto anche la per la televisione: ricordiamo la sua partecipazione, tra le altre, alle serie ColomboStarsky & Hutch, La signora in giallo, Alfred Hitchcock presenta, I soprano, Detective Monk.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie