Al via la nuova edizione del "Courmayeur Noir in Festival"

Appuntamento dall’8 al 13 dicembre 2015 con la nuova edizione del Courmayeur Noir in Festival.
Definito da Variety «uno dei 50 appuntamenti internazionali da non perdere», il Courmayeur è considerato anche «l’unico vero Sundance italiano». Nata nel ’91, la manifestazione si svolge soprattutto nel Piazzale Monte Bianco, alle porte della cittadina, nel modernissimo Palanoir. A due passi, spazio per il Centro Congressi, gli uffici e il servizio d’accoglienza del Festival. Il luogo della mondanità e degli incontri è, invece, la centralissima Via Roma, che durante il Festival si trasforma in una passerella di star, mentre il Jardin de l’Ange ospita gli incontri con tutti i protagonisti.
L’ingresso alle proiezioni, agli incontri e agli eventi è libero, sino ad esaurimento posti. Tutte le proiezioni sono in lingua originale, con sottotitoli in italiano. Gli incontri con gli scrittori e i protagonisti sono tradotti in simultanea.
Ecco i film in concorso: A Most Violent Year di J. C. ChandorMi gran noche – My Big Night di Álex de la IglesiaThe Ardennes di Robin ProntBrand New-U di Simon PummellTraffickers di Sean Roberts, Into the Forest di Patricia RozemaAnacleto, agente secreto – Spy Time di Javier Ruiz Caldera.

Fuori concorso, invece, citiamo Goosebumps – Piccoli brividi di Rob Letterman e Bridge of Spies – Il ponte delle spie di Steven Spielberg.
Tra gli eventi speciali saranno presenti,  tra gli altri, CSI – Immortality di Louis Milito, The X-Files – My Struggle e Pilot di Chris CarterI segreti di Twin Peaks di David Lynch.
Per maggiori info sul programma, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del Courmayeur Noir in Festival.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie