Coldplay: in streaming "Hymn for the weekend", con Beyoncé

Coldplay: il 4 dicembre arriverà nei negozi il nuovo disco, A head full of dreams. Qualche giorno fa abbiamo potuto ascoltare una breve anticipazione di tutti i pezzi grazie ad Instagram. Ora è la volta di un brano integrale, Hymn for the weekend, in cui Chris Martin duetta con Beyoncé.
Il pezzo è stato trasmesso oggi in anteprima da BBC Radio 1, nello show di Annie Mac. Potete ascoltare Hymn for the weekend qui sotto, assieme ad un’intervista a Guy Berryman, bassista dei Coldplay: stando al racconto del musicista, Beyoncé è entrata in studio e ha registrato le sue parti in cinque minuti.

A head full of dreams è il settimo disco di studio dei Coldplay, successore di Ghost stories (2014). L’album è caratterizzato da un ricco parterre di ospiti: Beyoncé, appunto, ma anche Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton, Blue Ivy(figlia di Beyoncé e Jay-Z), l’ex moglie di Chris Martin, Gwyneth Paltrow, e i loro due figli, Apple e Moses, e Barack Obama.
In un’intervista, Chris Martin ha spiegato che A head full of drams mescola “tutta la musica che amiamo, daDrake agli Oasis“. “Sentivamo di non aver nulla da perdere – ha aggiunto anche il frontman -. Siamo davvero a nostro agio con l’idea che la nostra musica ora non sia per tutti”. Nelle parole di Martin, A head full of dreams è un “hippie album”, perché parla “dell’amore e della accettazione di ciò che ti accade. Tutti i nostri dischi sono stati un viaggio per arrivare a questo punto”.
 
 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie