Alicia Vikander protagonista di "Submergence" di Wim Wenders

Alicia Vikander sarà la protagonista femminile di Submergence di Wim Wenders, accanto a  James McAvoy. Il film è tratto dal libro di J.M. Ledgard. Alla sceneggiatura troviamo Erin Dignam.
La pellicola è incentrata su una coppia separata che vive alcune situazioni di estremo pericolo (lei sta esplorando il fondo dell’oceano su un sommergibile, lui è prigioniero di un gruppo di jihadisti in Somalia) e, nel frattempo, si ritrova a ripensare alla propria relazione.
Per la Vikander questo è un periodo ricco d’impegni: oltre a far parte del cast di Bourne 5, l’attrice è la protagonista di The danish girl di Tom Hooper, per il quale verrà probabilmente candidata all’Oscar. La Vikander è nata a Göteborg nell’88: inizia la sua carriera giovanissima e il primo film che la fa conoscere al grande pubblico è stato Royal Affair (qui la nostra recensione). Seguono Anna Karenina, Il quinto potereTestament of Youth, Son of a gun, Il settimo figlioEx Machina (qui la nostra recensione), Operazione U.N.C.L.E.Il sapore del successo.
Di seguito, il trailer di The danish girl:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie