In arrivo "Bond 25" e il remake canadese di "Solo per i tuoi occhi"

È da poco uscito nelle sale italiane Spectre, ventiquattresimo capitolo dedicato a James Bond. Eppure si sta già parlando del prossimo film sull’agente 007, per ora intitolato Bond 25: la produttrice, Barbara Broccoli, ha dichiarato che si farà di tutto pur di coinvolgere nuovamente Daniel Craig, anche se le recenti dichiarazioni dell’attore a riguardo lasciano ben poche speranze.
Di Bond 25 si sa, per ora, solo che verrà realizzato, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Tuttavia, dall'”universo Bond” giunge un’altra notizia: pare che il regista canadese Lee Demarbre voglia realizzare il remake di Solo per i tuoi occhi, film dell’81 diretto da John Glen e interpretato da Roger Moore. Il protagonista del remake sarebbe Ian Driscoll, attore feticcio di Demarbre.

C’è da dire che l’operazione sarebbe assolutamente legale, dal momento che in Canada sono già trascorsi cinquant’anni dalla pubblicazione dei romanzi di Ian Fleming e che, quindi, i diritti di copyright sono scaduti: Demarbre avrebbe tutto il diritto di adattare i libri dello scrittore e l’intenzione è quella di realizzare una tetralogia su Bond.
Il problema ora sta nei finanziamenti da parte dei produttori. In caso venisse girata, la pellicola non potrebbe venire proiettata negli Stati Uniti, dove i diritti di copyright scadono dopo settant’anni: in questo modo verrebbe a mancare una fetta piuttosto importante di spettatori e il finanziamento di un film del genere sarebbe un rischio in termini di guadagno.
Aspettando conferme o smentite ufficiali su questo remake, ricordiamo che Solo per i tuoi occhi è stato girato a Cortina D’Ampezzo, Albania e Corfù. Lo storico nemico di Bond, Ernst Stavro Blofeld, fondatore della SPECTRE veniva allora ucciso, mentre nell’ultimo film su Bond, Spectre appunto, per Blofeld, interpretato da Christoph Waltz, veniva scelta una sorte diversa.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie