Buñuel, il supergruppo con Afterhours e Il Teatro degli Orrori

Il 2016 vedrà il disco di debutto di un nuovo supergruppo, i Buñuel, composti da Xabier Iriondo degli Afterhours, Franz Valente e Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori, e Euegene S. Robinson, storica voce degli Oxbow e figura di spicco della scena rock sperimentale statunitense.
A resting place for strangers, esordio dei Buñuel, è stato composto e registrato in soli tre giorni presso gli studi La Sauna, in provincia di Varese (Robinson ha registrato le parti vocali negli studi Monte Vallier, di San Francisco). Giulio Ragno Favero (One Dimensional Man, Il Teatro degli Orrori, Zu) ha curato il missaggio e il mastering delle nove tracce di A resting place for strangers, che le note stampa presentano come un album di “rock massimalista”.

“La violenza dell’esordio dei Buñuel ha molto in comune con il cinema del celebre regista di Un chien Andalou per la totale mancanza di freni inibitori e la potenza sprigionata”, recita sempre il comunicato stampa. A resting place for strangers arriverà nei negozi per La Tempesta l’8 gennaio 2016.
Ecco la tracklist:
1. Cold or hot
2. This is love
3. I, electrician
4. Jesus with a cock
5. Dump truck
6. Streetlamp cold
7. Me and I
8. Smiling faces of children
9. Whipsaw
I Buñuel con la formazione a quattro composta da Eugene degli Oxbow, Xabier, Pierpaolo e Franz saranno in tour in Italia:
28 Gennaio – Milano, Bloom di Mezzago
29 Gennaio – Marina di Massa (MS), Theremin
30 Gennaio – Prato, Capanno 17
31 Gennaio – Parma, App Circolo Arci Colombofili
2 Febbraio – Torino, Spazio211
3 Febbraio – Roma, Monk
4 Febbraio – Napoli, Sound Music Club
6 Febbraio – Padova, MAME
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie