Coldplay: "'A head full of dreams' tra Drake e Oasis"

I Coldplay pubblicheranno il nuovo album, A head full of dreams, il prossimo 4 dicembre. Non manca troppo, dunque, e Chris Martin ha pensato bene di stuzzicare i fan con un’intervista a Rolling Stone in cui ha raccontato un po’ di cose sul disco. Per esempio che il nuovo sound mescola “tutta la musica che amiamo, da Drake agli Oasis“.
“Sentivamo di non aver nulla da perdere – ha spiegato nel corso della chiacchierata -. Siamo davvero a nostro agio con l’idea che la nostra musica ora non sia per tutti”. Martin ha anche utilizzato l’espressione “hippie album” per raccontare A head full of dreams e ha aggiunto che il settimo disco di studio dei Coldplay parla “dell’amore e della accettazione di ciò che ti accade. Tutti i nostri dischi sono stati un viaggio per arrivare a questo punto”.
Martin ha poi confermato che in A head full of dreams ci saranno anche la ex moglie Gwyneth Paltrow (backing vocal su Everglow), Beyoncé (in Hymn for the weekend) e Noel Gallagher (chitarra in Up & up).
Ecco il primo singolo estratto dall’album, Adventure of a lifetime:

A head full of dreams è prodotto da Rik Simpson (collaboratore di lungo corso dei Coldplay) e dal duo norvegese Stargate (Tor Hermansen e Mikkel Eriksen). Ecco la tracklist:
1. A head full of dreams
2. Birds
3. Hymn for the weekend
4. Everglow
5. Adventure of a lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army of one
9. Amazing day
10. Colour spectrum
11. Up & Up
I Coldplay di recente hanno annullato un concerto a causa degli attentati di Parigi. La band doveva infatti suonare al Belasco Theater di Los Angeles il 13 novembre scorso, la stessa sera in cui si sono verificati gli attacchi terroristici nella capitale francese. Il live doveva anche essere trasmesso in streaming via Tidal ma Chris Martin e i suoi hanno deciso di posticiparlo a questo sabato (21 novembre) in segno di rispetto.
 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie