Val Kilmer tornerà a vestire i panni di Iceman in Top gun 2, di cui vi avevamo già dato qualche anticipazione l’anno scorso.
A confermare la notizia è stato lo stesso Kilmer con un post sul suo profilo Facebook. Tornerà anche Tom Cruise nei panni di Maverick, mentre non è ancora stato reso noto il nome del regista che digerà questo sequel (ovviamente non il regista del primo Top gun, Tony Scott, morto suicida nel 2012).
Ricordiamo che Kilmer ha iniziato la sua carriera a teatro, per poi imporsi sul grande schermo a metà degli anni Ottanta grazie a film come Top gun, Willow di Ron Howard, The Doors di Oliver Stone, senza dimenticare Batman Forever di Joel Schumacher, Heat di Michael Mann, Il santo di Phillip Noyce; negli ultimi anni ha preso parte a pellicole come Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans di Werner Herzog, Twixt di Francis Ford Coppola, Bulletproof man di Jonathan Hensleigh, Wyatt Earp – La leggenda di Michael Feifer e Palo Alto di Gia Coppola. Per quanto ci riguarda, quello di Kilmer nei panni di Iceman è un ritorno molto gradito e, nell’attesa, ci godiamo una clip con protagonista proprio il tenente di Top gun:
Val Kilmer tornerà in "Top gun 2"
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie