Stewart e Assayas di nuovo insieme in "Personal shopper"

Dopo l’eccellente Sils Maria, Kristen Stewart e Oliver Assayas tornano a collaborare insieme in Personal shopper, di cui sono da poco iniziate le riprese.
Descritta come una «ghost story ambientata ai margini del mondo della moda», Personal shopper ha come protagonista un’americana che vive in Francia e che svolge, appunto, tale mestiere. Ma non è tutto, perché la ragazza ha la capacità di comunicare con i defunti, così come il fratello gemello, da poco scomparso.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Per quanto riguarda Sils Maria, invece, ricordiamo che accanto alla Stewart c’era anche la brava Juliette Binoche, nei panni di Maria, un’attrice di circa quarant’anni, con alle spalle una brillante carriera iniziata giovanissima con il ruolo di Sigrid, una ragazza che seduce e poi abbandona la matura Helena. A distanza di vent’anni, a Maria viene proposto di prendere parte a una nuova messa in scena dell’opera, questa volta a ruoli invertiti. L’incontro con Jo-Ann, la ragazza che dovrà interpretare la parte di Sigrid, spinge Maria a una sofferta riflessione sul passare del tempo. Di seguito il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie