Il trailer di "The Sound and the Fury" di James Franco

Presentato a Venezia 2014, The Sound and the Fury di (e con) James Franco è la trasposizione del romanzo di William Faulkner L’urlo e il furore. Della pellicola vi proponiamo oggi il trailer e vi ricordiamo che questo è, in ordine cronologico, il terzo lungometraggio diretto da Franco, dopo As I Lay Dying (sempre da un’opera di Faulkner) e Child of God.
L’opera di Faulkner venne pubblicata per la prima volta nel ’29 e narra la storia dei Compson, una famiglia del Sud degli Stati Uniti. Ogni capitolo del romanzo ha una voce narrante (i capitoli sono in tutto quattro): nel primo il compito di raccontare spetta al figlio ritardato dei Compton; la seconda parte è raccontata da Quentin Compson, circa diciotto anni prima rispetto alle altre tre parti; la terza parte è affidata al terzo figlio dei Compton, mentre l’ultima alla voce di Dilsey, la serva di colore della famiglia.
Ricordiamo che il “buon” Franco è al lavoro su numerosi altri progetti: intanto, è protagonista di 22/11/’63, serie tv tratta dall’omonimo best seller di Stephen King; poi, l’artista adatterà The killer next door, insieme a Ahna O’Reilly; infine, Franco ha diretto pure l’adattamento di In dobious battle di John Steinbeck e si prepara a collaborare nuovamente con Bryan Cranston in Why him.