Duran Duran e Eagles of Death Metal suonano "Save a prayer"

Chi l’avrebbe mai detto: i Duran Duran assieme agli Eagles of Death Metal (ma senza Josh Homme). La band inglese, capitanata da Simon Le Bon, e Jesse Hughes, co-fondatore delle “Aquile” hanno duettato, venerdì scorso, nello show tv TFI Friday. In effetti, non è poi così sorprendente: Save a prayer è uno dei pezzi che gli Eagles of Death Metal hanno inserito nel loro recente album, Zipper down.

Ecco il video dei Duran Duran che eseguono Save a prayer con gli Eagles of Death Metal:

Save a prayer fu pubblicata come singolo dai Duran Duran il 9 agosto 1982 dalla EMI. Si tratta del terzo singolo estratto dall’album Rio, ed arrivò al secondo posto delle classifiche britanniche. Il pezzo fu ripubblicato nel 1985 in versione live, per il lancio dell’album Arena. Ecco la versione originale di Save a prayer:

Gli Eagles of Death Metal, ovvero la premiata ditta composta da Jesse Hughes e Josh Homme dei Queens of the Stone Age, hanno pubblicato Zipper down lo scorso 2 ottobre per T-Boy Records e Universal Music Enterprise. Ecco la loro personale rilettura, in chiave western-stoner, di Save a prayer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie