In mostra a Roma Michelangelo Antonioni pittore

Dal 30 ottobre 2015 al 29 febbraio 2016 saranno in mostra alla Galleria 28 di Piazza di Pietra, a Roma, i dipinti di Michelangelo Antonioni.

La mostra, “Michelangelo Antonioni pittore”, è curata dalla moglie del maestro, Enrica Antonioni, e da Francesca Anfosso, direttrice della galleria. All’interno, una selezione di tele dipinte negli ultimi anni di vita dal regista di Professione reporter, Il deserto rosso, La notte, Zabriskie point e tanti altri. I dipinti, grazie all’uso vitale del colore, lasciano trasparire un Antonioni inedito, più leggero, soprattutto considerando che Michelangelo Antonioni, Premio Oscar alla carriera nel 1995, ha consacrato il suo cinema a temi come l’incomunicabilità e la crisi.

Per tutta la durata della mostra, inoltre, sono previsti anche una serie di eventi dedicati alla vita e ai film di Antonioni.

A questo link, potete leggere il nostro speciale sull’incontro tra Michelangelo Antonioni e i Pink Floyd per la colonna sonora (mai realizzata) di Zabriskie Point.

 © ANSA(uno dei dipinti della mostra “Michelangelo Antonioni pittore”)
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie