Maynard James Keenan vs fan dei Tool: "Ritardati"

L’attuale situazione dei Tool è paradossale. I fan attendono da nove anni un nuovo disco (10.000 days risale ormai al 2006), ma il frontman della band, Maynard James Keenan, proprio non vuole sentire parlare. E non solo dell’album: provate a nominargli i fan dei Tool!

In un articolo/intervista del Phoenix New Times, Keenan definisce i seguaci dei Tool “insopportabili”, “ritardati”, “ridicoli”, gente che prende tutto “troppo sul serio”. Secondo il vocalist, la musica dei Tool ha anche elementi ironici, ma il pubblico non li coglie, perché distratto “da altre cazzate”.

Nel corso della chiacchierata, Keenan afferma anche di essere stato convinto con un “imbroglio” a suonare con la band al Monster Mash Music Festival di Tempe, Arizona (30 ottobre – 1 novembre).

Non ci sono ancora indicazioni su quando arriverà nei negozi il quinto album dei Tool (da tempo bloccato per una controversia legale ed ora in registrazione) ma se queste sono le premesse, allora forse è meglio aspettar ancora un po’…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie