Herbie Hancock al lavoro con Flying Lotus e Thundercat

Un grande del jazz, Herbie Hancock, e uno dei più interessanti ed eclettici musicisti elettronici, Flying Lotus, hanno collaborato (assieme a Thundercat) ad alcuni brani. E’ stato lo stesso Hanckcok in un’intervista a Billboard a dichiararlo, senza però specificare quando ascolteremo i nuovi pezzi.

“C’è una scena underground che ha una connessione parziale con il jazz o una nuova forma di jazz”, ha spiegato Hancock. “E’ molto difficile da definire perché molto spesso è una scena che riguarda l’hip hop, l’elettronica, elementi jazz, la musica classica”, ma che conserva anche un approccio “da strada” che al pianista americano piace.

Hancock ha già collaborato, in passato, con Flying Lotus, in Moment of hesitation, da You’re dead!, il disco delllo scorso anno. Anche con Thundercat c’è stato un contatto, in Lone wolf and cub, brano inserito su The beyond/Where giants roam, in cui compariva anche FlyLo.

L’ultimo disco di Hancock risale al 2010, The imagine project. Nell’intervista a Billboard, Hancock ha fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo album, ma non è chiaro quando uscirà, né se conterrà la musica incisa con Flying Lotus e Thundercat.