David Lynch al lavoro sulla sua (definitiva) autobiografia

Si intitolerà Life & Work l’autobiografia di David Lynch, quella definitiva secondo le parole dello stesso regista.

Questo, infatti, non sarà il primo libro su Lynch e sul suo lavoro: questa volta, però, il cineasta ha deciso di raccontare tutta la verità dietro alle sue opere e alla sua vita privata. Il volume dovrebbe arrivare nelle librerie nel 2017 e sarà scritto dallo stesso Lynch insieme a Kristine McKenna, giornalista ormai esperta della produzione di Lynch e autrice di interviste a collaboratori e attori che hanno lavorato con lui. Da parte sua, Lynch si concentrerà sull’aspetto personale della sua vita, raccontando non solo i suoi successi, ma anche gli ostacoli e le difficoltà incontrare nel corso della sua carriera.

Ma perché Lynch ha voluto scrivere un’autobiografia definitiva? Il motivo lo ha raccontato al Guardian: «Ci sono tante stronzate in giro su di me, scritte sui libri o su internet. Voglio dare le giuste informazioni e pubblicarle in un unico posto».

Non solo la terza stagione di Twin Peaks, quindi: attendiamo con entusiasmo anche questo nuovo progetto di Lynch, stavolta letterario!

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie