"Roma live!": a novembre il primo disco dal vivo dei Baustelle

La premessa è questa: “Il tour di Fantasma è stato molto importante per i Baustelle, e un’occasione per mostrare al pubblico le varie facce di un disco abbastanza complesso”. Continuano Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini in un post su Facebook: “Abbiamo registrato tutti i concerti, sapendo che si trattava di eventi speciali e per noi molto emozionanti. Riascoltando, a freddo, ci siam detti: perché non fissarle per sempre, queste emozioni? Lo facciamo, un disco dal vivo?”

E i Baustelle si sono risposti: sì, lo facciamo. Dal materiale registrato hanno selezionato tre live romani, confluiti in Roma live!, in uscita il 13 novembre prossimo. In scaletta troviamo i principali brani della band e due cover inedite: Signora ricca di una certa età, ovvero la “traduzione” di Lady of a certain age dei Divine Comedy, e quella di Col tempo, del grande Leo Ferré. “Chiamatela pure celebrazione, o mancanza di nuove idee – hanno messo le mani avanti i Baustelle -, ma dopo tanti anni di strada assieme, ce lo meritiamo, noi e il nostro pubblico”.

I brani di Roma live! sono stati registrati in situazioni sonore diverse: con l’orchestra sinfonica, col quartetto d’archi e con la sezione fiati, in modo da rendere bene la sfaccettature del tour di Fantasma. Ad arricchire il disco, la splendida cover dello studio artistico e grafico di Malleus.

Roma live! sarà presto disponibile anche in un’edizione in vinile da 180 grammi a tiratura limitata.

ll tour di “Fantasma” è stato molto importante per noi, e un’occasione per mostrare al pubblico le varie facce di un…

Posted by Baustelle ::official:: on Martedì 13 ottobre 2015

Il video de La morte (non esiste più), primo singolo estratto da Fantasma:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie