Arriva nelle sale italiane "45 anni" di Andrew Haigh

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 5 novembre 45 anni, pellicola di Andrew Haigh con Charlotte Rampling e Tom Courtenay, che già all’ultima edizione del Festival di Berlino ha ottenuto numerosi consensi (oltre che due Orsi d’argento per le loro interpretazioni ai due attori protagonisti).

La trama è incentrata sui coniugi Mercer, Geoff e Kate, 45 anni, appunto, trascorsi insieme, i quali si preparano a festeggiare il loro anniversario di matrimonio con una festa. Improvvisamente tutto è destinato a cambiare. Giunge infatti una lettera indirizzata a Geoff, che sconvolgerà la vita della coppia: il corpo della precedente compagna dell’uomo, morta in un incidente in montagna cinquant’anni prima, è stato ritrovato perfettamente conservato grazie ai ghiacciai delle Alpi svizzere. Erano altri tempi, allora Geoff era innamorato di quella donna: la lettera, ora, fa riemergere antiche ferite. Geoff rassicura la moglie circa i suoi sentimenti per lei, eppure qualcosa di diverso c’è, sia nell’uomo che nella consorte.

Ecco il trailer di 45 anni:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie