Il colosso dell'editoria Condé Nast ha acquistato Pitchfork

Pitchfork, la Bibbia della musica indie, è stata acquistata dal colosso dell’editoria Condé Nast, che già pubblica, tra le altre, Vogue, Vanity Fair, GQ e Wired. Ryan Schreiber, fondatore ed amministratore delegato del web magazine, non ha reso nota la cifra dell’acquisizione; in compenso, in un comunicato, ha espresso parole di miele per la nuova proprietà.

“Siamo stati incredibilmente fortunati trovato in Condé Nast un team di persone che condividono il nostro stesso impegno editoriale”, ha scritto Schreiber. Pitchfork è nata nel 1996. Schreiber, nella nota, sottolinea come, nel corso di questi 19 anni, il sito web sia cresciuto notevolmente e con esso le iniziative collegate: i festival musicali a Chicago e Parigi e l’esordio nel mondo della carta stampata con il periodico The Pitchfork review. Per non parlare del valore aggiunto che portano le recensioni, che in alcuni casi si sono rivelate un importante volano per la carriera di molte band.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie