DiCaprio produrrà un film sullo scandalo Volkswagen

Lo scandalo delle emissioni Volkswagen è stato sicuramente uno dei temi caldi degli ultimi mesi. E mentre arriva l’annuncio che la casa automobilistica tedesca, per far fronte agli enormi costi causati dal «dieselgate, taglierà gli investimenti di un miliardo di euro l’anno (qui trovate maggiori info a riguardo, pure circa il futuro della produzione Volkswagen), giunge anche la notizia che Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson produrranno un film sull’argomento tramite la loro Appian Way.

La Paramount ha acquistato i diritti cinematografici del prossimo libro di Jack Ewing, il quale spiegherà nel dettaglio come la Volkswagen sia riuscita a truccare i risultati dei test effettuati sulle emissioni dei modelli diesel: nessuno meglio di DiCaprio, noto ambientalista, è più adatto a produrre un film del genere. Non ci sono per ora ulteriori notizie, ma siamo certi che sia il volume che la pellicola faranno molto parlare di sé.

Oltre al progetto sulla Volkswagen, qualche settimana fa vi abbiamo annunciato che DiCaprio è al lavoro anche su una serie tv incentrata sulla mafia americana negli anni Ottanta (ne parliamo qui). Di seguito, invece, il trailer di The revenant di Alejandro González Iñárritu, in cui DiCaprio recita accanto a Tom Hardy. La pellicola sarà nelle sale dal prossimo gennaio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie