Torna in libreria “Improvviso il Novecento” di Meacci

Dopo quasi quindici anni dalla prima uscita, torna in libreria Improvviso il Novecento. Pasolini professore di Giordano Meacci (di recente sceneggiatore con Francesca Serafini e Claudio Caligari nell’ultimo film del regista, Non essere cattivo), edito da minimum fax.

Il volume, con una nuova veste grafica e una splendida copertina con ritratto Pier Paolo Pasolini, è incentrato proprio sull’intellettuale italiano e i suoi «anni ciampinesi»: Improvviso il Novecento è un saggio, ma anche un diario e un racconto, in cui trovano spazio alcune delle figure più importanti del secolo scorso, da Totò a Fellini e Anna Magnani. Si parla anche della “scomparsa delle lucciole”, di Happy days, di Goldrake, delle antiche tradizioni contadine, del comunismo e di molto altro ancora.

Ecco la copertina:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie