I Gorillaz pubblicheranno un nuovo album nel 2016

Di un ritorno dei Gorillaz si era già parlato, su queste pagine. Ora il nuovo disco della band “virtuale” di Damon Albarn sembra cosa più vicina. Jamie Hewlett, co-fondatore del progetto, ha spiegato al magazine DIY che i Gorillaz pubblicheranno un nuovo disco “l’anno prossimo”.

«Ci sto lavorando proprio ora, e sta andando tutto molto bene. Sono molto emozionato», ha spiegato l’artista inglese. «Non voglio rivelare troppo, ma sono in una fase di sperimentazione». «Non voglio sapere quello che stanno facendo gli altri [artisti , ndr] in questo momento. È una cosa che, in passato, ha rovinato il mio processo creativo, e non permetterò che accada di nuovo», ha aggiunto Hewlett. L’intervista completa potete leggerla qui.

I Gorillaz hanno pubblicato il loro quarto e, per ora, ultimo disco nel 2011: The fall. Ecco la clip del singolo Revolving doors:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie