"Steve McQueen: The Man & Le Mans", il trailer del documentario

Steve McQueen è passato alla storia non solo per essere stato uno strepitoso attore, ma anche per la sua passione per i motori. Proprio su questo grande amore di McQueen è incentrato il documentario di Gabriel Clarke e John McKenna, Steve McQueen: The Man & Le Mans, presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes.

La 24 ore di Le Mans è una famosa gara automobilistica che si svolge ogni anno al Circuit de la Sarthe a Le Mans, appunto. Proprio dalla volontà di McQueen di partecipare alla celebre competizione vide la luce nel ’71 Le 24 Ore di Le Mans, film ambientato nel circuito della gara nel ’70, con una telecamera montata su un’auto iscritta regolarmente alla competizione. La pellicola ebbe uno scarsissimo successo al botteghino, ma oggi è considerato un cult, soprattutto per il forte realismo di alcune scene.

Il documentario arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 novembre e racconterà, appunto, i retroscena del lungometraggio del ’71, fortemente voluto dall’attore, ma che finì per essere un duro colpo alla sua carriera e al suo privato. Nel film trova spazio la testimonianza di Chad McQueen, il figlio. Il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie