La ragazza del treno di Paula Hawkins è senza dubbio uno dei libri di cui più si parla nell’ultimo periodo (in Italia è stato pubblicato da Piemme). È stata ufficializzata la notizia di un adattamento per il grande schermo con protagonista Emily Blunt. Altri due nomi potrebbero ora aggiungersi al cast: si tratta di Chris Evans e Jared Leto, in trattative per due ruoli nella pellicola.
La protagonista del romanzo si chiama Rachel: vive sola, non ha amici, ogni mattina prende un treno che dalla periferia la porta al suo lavoro a Londra. Quel viaggio è un’abitudine fondamentale nella vita di Rachel, che ogni giorno può ammirare il suo piccolo mondo dal finestrino e, in particolare, una coppia che fa colazione in veranda quando il treno si ferma a uno stop. A quella coppia Rachel ha dato un nome: lui è Jason, lei è Jess. Un giorno, però, Rachel vede qualcosa di insolito in quella veranda, qualcosa che cambierà la sua vita per sempre.
Leto dovrebbe interpretare la parte di Jason, mentre Evans quella del marito di un’amica di Rachel. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.