Trovato lo sceneggiatore per "The tunnels" di Greengrass

Sarà il danese Tobias Lindholm lo sceneggiatore di The tunnels di Paul Greengrass: Lindholm è stato per anni uno storico collaboratore di Thomas Vinterberg, con cui ha firmato alcune sceneggiature, tra cui quella di The hunt, splendida pellicola con protagonista Mads Mikkelsen. Inoltre, Lindholm ha presentato a Venezia 72, nella sezione Orizzonti, il suo A War (Krigen), scelto per rappresentare la Danimarca alla prossima edizione degli Oscar nella categoria Best Foreign Language Film, battendo così gli altri due film in corsa, Men and chicken di Anders Thomas Jensen e The look of silence di Joshua Oppenheimer.


The tunnels sarà l’adattamento dell’omonimo libro di Greg Mitchell: la storia sarà incentrata sulla fuga di alcuni uomini dalla Germania dell’Est a quella dell’Ovest, prima della caduta del Muro. Si tratta di una vicenda realmente accaduta e il gruppo protagonista dell’impresa ha allora ricevuto il supporto delle reti televisive americane. Mark Gordon, produttore del lungometraggio, ha affermato: «Paul ed io eravamo alla ricerca di un progetto su cui lavorare insieme […] Mentre il Muro è caduto nell’89, le sue conseguenze si fanno sentire ancora oggi. Siamo entusiasti di lavorare con FilmNation per portare questa storia emozionante sullo schermo».

Ricordiamo che Greengrass dirigerà anche un biopic su Jimi Hendrix, mentre è attualmente al lavoro su un nuovo capitolo dedicato a Jason Bourne e sulla trasposizione di 1984.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie