Finalmente nelle sale italiane "La bella gente" di De Matteo

Per cinque anni era rimasto tutto bloccato a causa di una serie di formalità burocratiche senza fine: ora La bella gente di Ivano De Matteo arriverà finalmente nelle sale italiane (da domani, 27 Agosto), dopo aver raccolto numerosi consensi in Francia.

La storia è incentrata su una coppia piuttosto benestante, rappresentante di una borghesia animata da nobili principi solo in superficie: lui, Antonio, è un architetto, lei, Susanna, una psicologa, ed insieme decidono di trascorrere un periodo di vacanze nella campagna umbra. Là la donna assiste casualmente ai maltrattamenti subiti da una giovane prostituta straniera: Susanna decide di aiutare la ragazza, ospitandola nella sua casa. Ma il tentativo suo e del marito di fare del bene non darà i risultati sperati.

Nel cast di La bella gente troviamo, tra gli altri, Monica Guerritore, Antonio Catania, Elio Germano. Accolto positivamente, il film si è distinto proprio per la lotta intrapresa da De Matteo per portarlo nei cinema del Belpaese: «ho fatto domande, ricorsi, sono stato denunciato, quando ho presentato il film al Valle occupato sono arrivate le forze dell’ordine, gli amici mi dicevano di lasciar perdere, avevo fatto altri film. Ma non potevo, era come se si mi mancasse un pezzo di vita […]» ha raccontato il regista a Repubblica.it.

Di seguito il trailer di La bella gente. Ma prima vi ricordiamo che De Matteo è stato regista anche di Gli equilibristi e I nostri ragazzi, oltre ad aver recitato nella serie Romanzo criminale, nel ruolo del Puma.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie