“Psycho: Sanitarium”, nuovo romanzo con Norman Bates

Una notizia interessante per tutti gli amanti di Psycho di Robert Bloch: uscirà nelle librerie americane a marzo 2016 Psycho: Sanitarium scritto da Chet Williamson, che racconterà la vita di Norman Bates tra Psycho e Psycho II.

La storia di Psycho la conoscete un po’ tutti, soprattutto grazie alla bellissima trasposizione del romanzo di Alfred Hitchcock (qui la nostra recensione). In Italia il libro fu pubblicato per la prima volta da Garzanti nel ’59, con il titolo Il passato che urla, e solo dopo l’omonimo film venne ripreso il titolo originale e conservato anche nelle edizioni successive. Nell’82 uscì il volume Psycho II, e molti fan si erano effettivamente chiesti come avesse trascorso Norman Bates quei vent’anni, rinchiuso nel manicomio. La risposta tenterà di fornirla proprio Williamson nel suo libro. Non ci resta che attendere aggiornamenti sull’edizione italiana.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie