Coppola-Dunst, terzo film insieme?

Parlando dei suoi futuri impegni professionali nel corso di un’intervista, Kirsten Dunst ha affermato che lei e Sofia Coppola potrebbero tornare a collaborare insieme in un terzo film.

L’attrice non ha fornito alcun ulteriore dettaglio, ma la sua dichiarazione è stata sufficiente per accendere la curiosità, soprattutto da parte di chi ha apprezzato Il giardino delle vergini suicide e Marie Antoinette. Il primo fu l’esordio alla regia di un lungometraggio per la Coppola: tratto dall’omonimo libro di Jeffrey Eugenides, il film raccontava la storia delle cinque sorelle Lisbon (la Dunst interpretava proprio una delle sorelle, Lux Lisbon). Dopo Lost in translation con Bill Murrey e Scarlett Johansson, era stato il turno proprio di Marie Antoinette, incentrato sulla vita di corte della famosa regina di Francia a cui la Dunst prestava il volto (l’italiana Milena Canonero vinse l’Oscar nel 2007 per i migliori costumi di Marie Antoinette).

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi, augurandoci che una terza collaborazione tra Dunst e Coppola trovi presto conferme ufficiali.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie