Hugh Jackman sarà Ulisse in "The Odyssey"?

Hollywood è al lavoro su l’ennesimo adattamento cinematografico dell’Odissea di Omero. The Odyssey, questo il titolo del film, potrebbe avere come protagonista Hugh Jackman nei panni dell’eroe greco Ulisse (o Odisseo).

Alla regia del progetto potrebbe esserci Francis Lawrence, mentre non sono stati resi noti altri dettagli sul resto del cast, in particolare sulle attrici che andranno a ricoprire i vari ruoli femminili, da Circe a Calipso, Nausicaa e Penelope. L’Odissea raccontava il difficile ritorno a Itaca da parte di Ulisse, in seguito al lungo conflitto tra greci e troiani, causato dal rapimento da parte del principe troiano Paride di Elena, moglie di Menelao, re di Sparta.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla pellicola, sulla quale la Lionsgate pare puntare molto. Nel frattempo, ci riguardiamo insieme il trailer di Pan, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 12 novembre e dove Jackman interpreta il pirata Barbanera.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie