Christian Bale sarà Ferrari per Michael Mann

Sarà Christian Bale a vestire i panni di Enzo Ferrari nel biopic diretto da Michael Mann.

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che anche Robert De Niro sarebbe stato il protagonista di un biopic su Ferrari, uno degli imprenditori (oltre che ingegnere e pilota) italiani più famosi del secolo scorso e fondatore dell’omonima casa automobilistica. Per la regia era stato fatto il nome di Clint Eastwood e, precedentemente, quello di Michael Mann, il quale appunto dirigerà un biopic su Ferrari, ma non quello con De Niro. Secondo quanto anticipato da Variety lo scorso aprile, Mann stava per concludere un accordo con la Cecchi Gori Media, sita a Los Angeles, per realizzare una pellicola basata sulla biografia Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races di Brock Yates.

Per quanto riguarda il progetto con De Niro, invece, si intitolerà semplicemente Ferrari, sarà in parte basato sull’autobiografia Ferrari 80 e tenterà di ricostruire la figura di Ferrari considerando sia i suoi successi sia le zone d’ombra del personaggio. «Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico» ha raccontato De Niro sul Messaggero.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie