Tom Felton, da Harry Potter a "Risen"

Ospite all’edizione 2015 del Giffoni Film Festival, Tom Felton, l’ex Draco Malfoy di Harry Potter, ha parlato della sua esperienza in Risen di Kevin Reynolds.

L’attore, 28 anni il prossimo 22 settembre, recita accanto a Joseph Fiennes (fratello di Ralph, che nella saga potteriana interpretava Lord Voldemort) in un film ispirato alla risurrezione di Gesù, narrata nel Nuovo Testamento. Al Giffoni è stato accolto da un migliaio di fan in totale delirio: nonostante la giovane età, Felton ha alle spalle quasi vent’anni di carriera, iniziata con I rubacchiotti nel ’97.

Risen uscirà nelle sale a gennaio 2016, nel frattempo, in un’intervista su Repubblica.it, l’attore ha parlato anche del legame con gli ex- colleghi di Harry Potter («Abbiamo la fortuna di essere amici anche al di fuori del set. In fondo siamo cresciuti insieme, siamo come una famiglia e anche se adesso siamo tutti adulti, ognuno con la sua vita, credo di poter dire a nome di tutto il cast che siamo veramente grati del tempo che abbiamo passato insieme») e, appunto, del film di Reynolds: «Risen è un progetto molto interessante: è il racconto della crocifissione e della resurrezione di Gesù viste attraverso gli occhi di un soldato romano agnostico. Mi piace il fatto di raccontare una storia così familiare, ma da un punto di vista diverso: io sono il soldato Lucio braccio destro del legionario interpretato da Joseph Fiennes. Il primo giorno di questo nuovo lavoro si ritrova a dover andare a constatare la morte di Gesù sulla croce. Sono molto curioso di vedere tutte le reazioni: dei credenti, dei non credenti, di chi conosce questa storia e anche chi non la conosce. Credo che farà parlare parecchio».

Qui trovate l’intervista completa su Repubblica.it, a cura di Chiara Ugolini. Di seguito, invece, il trailer di Risen:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie