In arrivo il remake de "La spada nella roccia"

Nuovo remake targato Disney in arrivo: si tratta de La spada nella roccia, celebre film d’animazione del ’63, che la casa di produzione statunitense riporterà sullo schermo con attori in carne ed ossa. Al lavoro sullo script troviamo Bryan Cogman, uno degli sceneggiatori di Game of thrones.

La pellicola del ’63 fu l’ultima ad uscire prima della morte di Walt Disney. Il film è basato sul romanzo omonimo di T. H. White, pubblicato la prima volta nel ’38 e ripubblicato nel ’58 come primo libro della tetralogia Re in eterno. Tutto inizia con la morte di re Uther Pendragon, il quale lascia il trono vuoto e senza un erede. Nel frattempo una misteriosa spada conficcata in una roccia appare in una piazza, con la scritta «chiunque estrarrà questa spada da questa roccia e da questa incudine, sarà di diritto re d’Inghilterra». Nessuno riesce nell’impresa, finché non giunge a Londra un ragazzino di nome Artù (chiamato da tutti Semola).

Il film ha come punto centrale l’amicizia tra Semola e Merlino: ci godiamo insieme una clip con protagonista il famoso mago.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie