Jennifer Lawrence protagonista in "The Rosie Project"?

Jennifer Lawrence potrebbe vestire i panni della protagonista in The Rosie Project, adattamento del romanzo di Graeme Simsion, pubblicato in Italia da Longanesi con il titolo L’amore è un difetto meraviglioso.

La storia è incentrata su un professore di genetica presso l’Università di Melbourne, Don Tillman, un uomo con una vita quasi perfetta, se non fosse per l’assenza dell’anima gemella. Tillman, infatti, non riesce a trovare la donna della sua vita e per questo elabora un modo per trovare quella perfetta, escludendo tramite un algoritmo le candidate inadatte. La somma di tutti i difetti elaborati da Tillman si concentra su una donna chiamata Rosie, che con lui non dimostra alcuna compatibilità caratteriale.

A produrre il film sarà la Sony e in questo periodo si è alla ricerca di un regista e dell’attore protagonista. Per quanto riguarda la Lawrence restiamo in attesa di conferme o smentite e, nel frattempo, ci prepariamo al suo ritorno sul grande schermo con Hunger games: Il canto della rivolta – Parte 2, il quale uscirà il prossimo 19 novembre. Di seguito il teaser trailer italiano ufficiale: