"Top Gun 2": Tom Cruise combatterà contro i droni

Top Gun 2 si farà e con il film tornerà anche Tom Cruise. È tutto quello che i fan del film di culto del 1986 firmato Tony Scott volevano sapere, e la conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato della Skydance David Ellison che, a Variety, ha dichiarato: «C’è un ruolo grandioso per Maverick nel film, e non esiste Top Gun senza Maverick. E bisogna essere Maverick per interpretare Maverick».

Il produttore ha inoltre aggiunto alcuni particolari sulla trama che sarà aggiornata al giorno d’oggi: «Justin Marks sta scrivendo la sceneggiatura ed ha un’idea fenomenale per mostrare come si siano trasformati oggi i piloti della Marina militare. Il mondo dei combattimenti aerei del film originale non esiste più, in un certo senso. Oggi si punta tutto sulla tecnologia dei droni e gli Stati Uniti hanno definito i caccia di quinta generazione come gli ultimi pilotati dall’uomo che verranno mai prodotti. Sarà divertente, dunque, esplorare la fine dei combattimenti aerei e la scomparsa dei piloti e come quella cultura sia cambiata al giorno d’oggi».

«Non credo sia il film che la gente si aspetta – ha aggiunto infine Ellison – e speriamo davvero di riuscire a farlo molto presto. Ma come tutti i progetti, tutto sta nella giusta sceneggiatura. Credo che il film dovrebbe essere girato in 3D e Imax e che gli stunt debbano essere pratici il più possibile. E tutti sanno che Tom Cruise vorrà essere al 100% in quegli aeroplani, a girare per davvero».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie