Mercury Rev: ecco il nuovo album, "The light in you"

Si intitola The light in you il nuovo album dei Mercury Rev, una delle formazioni storiche della psichedelia anni ’90. Era dal 2008, anno della pubblicazione di Snowflake midnight, che la band non si faceva sentire. Il nuovo disco sarà nei negozi il 18 settembre per Bella Union, ma c’è già un primo estratto: The queen of swans, che potete ascoltare qui sotto, accompagnata dall’artwork:

Jonathan Donahue, frontman della band, ha spiegato così il titolo dell’album: «Puoi andare in profondità quanto vuoi, su un piano metaforico, spirituale, o considerarlo semplicemente una licenza poetica. È la luce che rispende e ci permette di vedere noi stessi. E poi c’è la musica mia e di Grasshopper [alias Sean Mackiowiak, n.d.r.], che riflette quello che siamo oggi». Dal punto di vista dei testi, «l’arco dell’album parla di qualcuno che attraversa un incredibile periodo di turbolenza, tristezza e incertezza, e mano a mano che il disco procede, appare una luce nell’acqua».

Ecco la tracklist di The light in you:

1 The queen of swans
2 Amelie
3 You’ve gone with so little for so long
4 Central Park East
5 Emotional freefall
6 Coming up for air
7 Autumn’s in the air
8 Are you ready?
9 Sunflower
10 Moth light
11 Rainy day record

I Mercury Rev saranno in tour in Europa quest’inverno. Per ora in programma c’è una sola data italiana, il 14 novembre, al Bronson di Ravenna.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie