Si è giunti alla 13esima edizione dell’Ischia Global Fest, in programma dall’11 al 19 luglio. Il Paese ospite di quest’anno sarà la Danimarca: per l’occasione, verrà presentato in anteprima il documentario My Life Directed by Nicolas Winding Refn, girato dalla moglie del regista danese, Liv Corfixen, interprete di alcune sue pellicole, tra cui Bleeder.
Inoltre, proprio Winding Refn e l’italiano Matteo Garrone verranno premiati come registi europei dell’anno: «Con Garrone e Winding Refn premiamo due talenti raffinatissimi, due autori della generazione dei quarantenni già considerati giovani maestri per la loro cifra e originalità. Li accomuna il respiro sempre internazionale del loro lavoro e la capacità di creare storie e personaggi che dialogano con il mondo, pur affondando le radici nelle loro culture» ha dichiarato Marina Cicogna, co-fondatore dell’Ischia Global (fonte ANSA). Per quanto riguarda Winding Refn, non è finita qua, poiché al cineasta verrà pure dedicata una retrospettiva.
L’Ischia Global si aprirà con una serata in onore di Whitney Houston e con la proiezione del biopic sulla cantante diretto da Angela Bassett. Per maggiori info sul programma dettagliato, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Ischia Global Film & Music Fest. Di seguito, invece, il trailer del documentario su Nicolas Winding Refn: